Consiglio Direttivo e Verbale Assemblea Soci del 21/07/21

Verbale riunione del Consiglio Direttivo del 21 luglio 2021, ore 18,30

Presenti:

Prof. CP Lombardi, Dott. D’Alessio, Dott. M D’Ajello, Prof. ssa A Pezzolla, Dott.ssa A  D’Amore, Prof. M Iacobone, Prof. F Tartaglia, Dott.ssa B Mullineris, Prof. Pg  Calò, Prof. G Docimo, Dott.ssa M Chiofalo, Dott.ssa C Dobrinja, Prof. G Materazzi, Prof. G Conzo, Prof. P Del Rio

Si introduce l’OdG.

Comunicazioni del Presidente

Approvazione accreditamenti

Workshop SIUEC

Elezioni nuovo Direttivo

Il Presidente presenta la lettera di candidatura alla Presidenza ACOI della Dott.ssa M. Piccoli ponendo al voto la diffusione tra tutti i soci della SIUEC. La proposta viene votata all’unanimità.

Si presentano gli accreditamenti pervenuti ricordando che il limite per la presentazione delle domande era stato fissato al 30.06.2021, ricordando le decisioni del CD presenti e riportate nel verbale pubblicato sul sito in data 22 gennaio 2021.

Si decide all’unanimità che la documentazione deve rispettare le indicazioni date precedentemente per cui tutta la casistica e le domande devono essere vidimate ufficialmente dalle Direzioni sanitarie di afferenza. Si ricorda inoltre che per il certificato di “maestro di chirurgia tiroidea” il candidato deve avere almeno un H-Index pari a 6.

SI decide pertanto che La struttura di Chirurgia Generale dell’Ospedale Mater Olbia e la Clinica chirurgica dell’AOU di Catania (Prof. Basile) possono essere accreditate dalla SIUEC per il primo livello di accreditamento (almeno 50 casi annui).

Si decide che la Chirurgia generale dell’Ospedale San Carlo di Nancy e UOSD di Chirurgia videolaparoscopica e d’Urgenza AOU di Bari (Prof. A. Pezzolla) possono essere accreditate come Unità di Chirurgia Tiroidea (almeno 150 casi /anno).

SI decide che il certificato di “Maestro di Chirurgia tiroidea” è accreditabile per il Prof. Francesco Tartaglia ed il Dott. Michele D’Ajello.

Si ricorda che i certificati avranno validità triennale.

SI ricorda che chi ha presentato domanda incompleta può ricandidarsi entro il 31.12.2021.

Dopo presentazione del tesoriere , Dott.ssa M.G. Chiofalo, si approva il bilancio della Società.

Il Presidente ricorda che lo statuto prevede il prolungamento del mandato per il CD ma poiché tra il mese di ottobre e novembre si prevede di organizzare, pandemia permettendo, un workshop della Società si propone in quella sede di andare a votazione per rinnovo delle cariche societarie.

Dopo prolungata discussione la maggioranza decide per il rinnovo delle cariche societarie.

Si scioglie il CD alle ore 19:30 per iniziare nuovo collegamento per Assemblea SIUEC.

Verbale Assemblea dei Soci del 21 luglio 2021 ore 19:30

I Soci collegati risultano essere 39.

Si approva il bilancio societario il bilancio consultivo ed anche quello preventivo.

Si presenta all’assemblea la richiesta della Dott.ssa Piccoli e la decisione del CD.

Si ricorda che la prossima scadenza per la presentazione delle domande sarà il 31.12.2021.

Si comunica all’assemblea che al netto delle difficoltà incontrate nel periodo pandemico, al netto della possibilità normata nello statuto societario di poter prolungare il CD in carico per un anno si è deciso di votare il rinnovo delle cariche societarie.

Il CD ha deciso le votazioni in presenza in un workshop che verrà organizzato a Roma a cavallo del mese di ottobre 2021

Si scioglie l’Assemblea alle ore 20:20